HTC Corporation ha presentato HTC Gratia, un nuovo full touchscren che va ad arricchire il portafoglio degli smartphone Android. Combinando stile e funzionalità, HTC Gratia ha forme sottili e compatte ed è caratterizzato da una cover morbida e avvolgente – che elimina gli angoli netti – e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus.
HTC Gratia misura 103.8 x 57.7 x 11.7 millimetri, pesa 115 grammi e offre un display da 3,2 pollici, processore da 600 MHz, 512 MB di ROM e 384 MB di RAM, jack audio standard da 3.5 mm, connettività HSPA, Bluetooth 2.1 con A2DP e Wi-Fi 802.11 b/g.
HTC Gratia
HTC Gratia integra HTC Sense e adotta il sistema operativo Android 2.2. Questo smartphone offre maggiori opportunità di restare connessi con Friend Stream – un’applicazione che porta tutti gli aggiornamenti Facebook, Twitter e Flickr in un unico flusso organizzato – rendendo ancora più facile restare in contatto con gli amici sui social network.
“HTC Gratia offre qualcosa di completamente diverso. Le dimensioni compatte, il design accurato e la potenza di Android 2.2, combinati con l’esperienza personalizzata di HTC Sense, è unicamente irresistibile. Non vediamo l’ora di offrire HTC Gratia ai nostri clienti europei” afferma Florian Seiche, Presidente di HTC EMEA (Europe, Middle East and Africa).
HTC Gratia
HTC Gratia sarà disponibile in versione Pearl White presso i principali rivenditori di tecnologia al prezzo indicativo di 399 euro (iva inclusa) a partire da novembre 2010.
HTC Gratia