Honor Magic 2 è pronto ad essere ufficializzato. Anche lui rientrerà fra la quantità di device presentati ad ottobre 2018. A darne conferma è un teaser ufficiale caricato sul sito di Honor dedicato al mercato cinese.
Il flagship del brand
Honor Magic 2 è il successore del device che ha inaugurato una vera a propria linea di smartphone di alta gamma, che si può considerare la fascia top del brand Honor.
Il phablet avrà un rapporto schermo/cornice che si avvicinerà parecchio al 100%. Lo schermo sarà un 6″ con risoluzione 2K. Niente notch per accogliere i sensori, ma un meccanismo a scorrimento – con funzionamento meccanico – servirà per mostrare e nascondere le fotocamere. Il lettore d’impronte digitali dovrebbe essere implementato sotto il display, proprio per non sottrarre spazio allo schermo.
Naturalmente, sotto la scocca c’è l’hardware di un top di gamma. Il meglio che Huawei abbia prodotto fino ad ora. Si tratta del processore Kirin 980, supportato da 6GB di memoria RAM e probabilmente 128GB di storage interno.
Uno dei punti di forza del terminale sarà la presenza di un innovativo sistema di ricarica rapida con output di 40W. Honor ha confermato che è stato studiato un sistema di protezione, che garantirà la sicurezza durante l’utilizzo del sistema.
Il prototipo da IFA 2018
Lo scorso settembre, durante IFA 2018, Honor ha mostrato al pubblico presente il primo prototipo del suo flagship. Nessuno ha potuto vederlo più da vicino oppure toccarlo con mano. Sebbene ci si sia limitati a quanto fosse visibile dal palco, si trattava comunque di una conferma dell’immediato arrivo di Honor Magic 2.
Infatti, il 31 ottobre il terminale sarà ufficiale in Cina. Per il momento non conosciamo le intenzioni dell’azienda, per tanto è difficile indovinare se quest’anno verrà commercializzato anche in altri mercati oppure si fermerà in quello cinese. Soprattutto, nel caso arrivi anche in Europa ed Italia, è complicato azzardare un probabile prezzo di vendita.