A partire da oggi è possibile acquistare anche in Italia l’annunciato Honor Band 5, elegante smartband con schermo AMOLED che giunge sul mercato a sfidare il premiato Xiaomi MI Smart Band 4 ().
Honor Band 5 è disponibile su Amazon al prezzo di 29,90 euro.
Honor Band 5 arriva in Italia
Notifiche per chiamate in arrivo, SMS, mail e altro ancora si accompagnano alla rilevazione della frequenza cardiaca (tecnologia Huawei TruSeen 3.0) per identificare in questo smartband un compagno ideale e discreto durante tutta la giornata.
Honor Band 5 pesa appena 86 grammi ed ha un cinturino in gomma che ben si allinea al display full-touchable a colori da 0,95 pollici. Tra le componenti a disposizione si annoverano:
- sensore IMU a 6 assi (sensore accelerometro, sensore giroscopio);
- sensore ottico di frequenza cardiaca;
- sensore di usura a infrarossi.
Si segnala inoltre la presenza del pulsiossimetro, ossia uno strumento in grado di analizzare il grado di concentrazione dell’ossigeno nel sangue: è questo un valore aggiunto rispetto al rivale Xiaomi, con il quale tentare di fare la differenza agli occhi dell’utente più sportivo e attento ai dettagli.
Grazie a questa dotazione, il dispositivo è in grado di garantire supporto di monitoraggio all’attività fisica in una vasta gamma di sport, compreso il nuoto (5ATM di resistenza sott’acqua):
Può riconoscere automaticamente i tratti di nuoto, registrare la velocità di nuoto, la distanza, le calorie e determinare il SWOLF medio. Resistente all’acqua fino a 50 metri.
Previsti altresì, in sinergia con il supporto di uno smartphone, il monitoraggio delle fasi di sonno grazie a Huawei TruSleep con tanto di consigli su come migliorare le proprie ore di riposo.
Il dispositivo contiene una batteria ai polimeri di litio non rimovibile con capacità da 100mAh, per una autonomia teorica pari a 6-14 giorni in fase operativa e 14-20 giorni in standby. Nella confezione sono disponibili lo smartband, un dock di ricarica ed il corrispettivo cavo di alimentazione.