Nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, il brand cinese ha annunciato l’inizio delle vendite del nuovo flagship Honor 50: lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo di 599,90 euro su HiHonor, Amazon e presso i negozi dei principali operatori Tim, Vodafone e Wind3. Honor 50 sancisce anche il ritorno dell’azienda sulle piattaforme di vendita online come Unieuro e Mediaworld, dove prossimamente sarà disponibile.
Honor 50: caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma
Lo smartphone è dotato di GMS ed è il primo modello a vantare la presenza del processore Qualcomm SnapdragonTM 778G. Le innovative funzionalità di vlogging rendono questo dispositivo un punto di riferimento per la categoria. Frontalmente abbiamo una camera selfie da 32 MP con un angolo di visione di 90°. Nella zona posteriore trovano spazio invece una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP ed una fotocamera di profondità da 2 MP.
Per quanto riguarda il design, Honor 50 presenta una cornice ultrasottile sulla parte anteriore e bordi in vetro lucidato 2.5D su entrambi i lati del display. Il pannello OLED curvo a 75° con diagonale di 6.57 pollici e risoluzione pari a 2340×1080 pollici supporta una frequenza d’aggiornamento a 120 Hz.
Non mancano poi una batteria da 4.300 mAh con supporto per la ricarica rapida a 66W, la GPU Turbo X e l’interfaccia personalizzata dalla Magic UI 4.2. Honor 50 è disponibile nelle colorazioni Frost Crystal, Honor Code, Emerald Green e Midnight Black.