HiSilicon Technologies ha presentato in occasione del Mobile World Congress il nuovo processore quad-core ad alte prestazioni per smarphone e tablet.
K3V2 è un processore quad-core con 4 ARM CortexTM A9, una GPU 16-core e un sistema di memoria a 64-bit. Secondo i risultati ottenuti dalle prove comparative, K3V2 è il più veloce processore in assoluto per CPU e GPU. Huawei ha da poco annunciato la punta di diamante della gamma, Ascend D quad, il primo smartphone basato sulla tecnologia K3V2.
HiSilicon K3V2
“Il mobile computing è entrato in un’era entusiasmante. I consumatori passano sempre più tempo con i dispositivi mobili e sono ansiosi di trasferire l’esperienza dalla postazione fissa agli smartphone”, sostiene Jerry Su, Chief Architect Senior Director di HiSilicon Technologies. “Questo porta le CPU mobili e i processori GPU a raggiungere prestazioni sempre più elevate. K3V2 si focalizza sulla migliore esperienza d’uso nelle applicazioni, nella navigazione internet, nei giochi, nei video, nel suono e nella durata della batteria. Abbiamo progettato un 4-core CPU e 16-core GPU ultra performante per migliorare la durata della batteria; inoltre abbiamo creato il meccanismo AIPS (Artificial Intelligence Power Scaling) all’interno del K3V2, in grado di gestire il numero di core automaticamente, in funzione della CPU e della GPU. Siamo convinti che K3V2 sia davvero la scelta migliore per i dispositivi mobili ad alte prestazioni. Adesso potete provare le sue performance con Ascend D quad di Huawei.”
Huawei Ascend D quad