Hisense presenta i nuovi A5 Pro CC, A5 Pro e A5C

Hisense presenta i nuovi innovativi smartphone con display e-link, disponibili purtroppo, per il solo mercato cinese: A5, A5 Pro e A5 Pro CC.
Hisense presenta i nuovi A5 Pro CC, A5 Pro e A5C

L’azienda Hisense è stata la prima azienda ad aver portato i display e-link sugli smartphone, portando sul mercato, in passato, diverse soluzioni. Adesso la società è tornata a stuzzicare i fan con il lancio di quello che dovrebbe essere il primo device al mondo con display a colori e-link previsto per il prossimo 23 aprile. Hisense ha appena presentato infatti, i nuovi modelli A5C CC, A5C Pro, A5C; i modelli sono stati svelati durante la conferenza China Digital Reading Cloud di quest’anno, organizzata in occasione della “Giornata mondiale della lettura”.

Hisense A5C, A5 Pro CC, A5 Pro: conosciamoli meglio

Grazie alla nuova tecnologia tipografica e-link a colori, l’azienda è riuscita a produrre uno strato di filtri colorati da aggiungere al classico schermo ad inchiostro in bianco e nero; così facendo si possono ottenere ben 4096 tipologie di colori intensi differenti. A livello estetico, i prodotti mantengono un design minimale, con i tasti del volume utilizzati per voltare le pagine, chip ad alta fedeltà (HIFI) e tante altre funzioni. Con la nuova modalità “Non disturbare” (DND) si può far in modo che, ogni volta che si utilizza una particolare app, le notifiche di sistema e i messaggi provenienti dai social possono comparire sotto forma di finestre mobili.

Hisense A5 Pro e A5 Pro CC

La società cinese ha lanciato due differenti modelli “Pro”: il primo è A5 Pro e il secondo, A5 Pro CC. La prima versione altro non è che un aggiornamento del modello dello schermo anno, Hisense A5, lanciato lo scorso anno. A5 Pro CC invece, adotta un nuovo schermo con inchiostro a colori e-link. Entrambi i modelli hanno il pannello da 5,84 pollici e presentano un design ad arco 3D molto minimal integrato nella back cover, la quale è rivestita con un particolare processo di verniciatura non tossica. Le colorazioni disponibili sono: Jade Black, White e Bamboo Green. I due modelli sono alimentati da un SoC Tiger T610 UNISOC, che aggiunge una nuova modalità di update rapido, con un tempo di aggiornamento di soli 136 ms. Per A5 pro CC si avranno le seguenti configurazioni:

  • 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM al costo di 1799 yuan (254 $ al cambio);
  • 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno al prezzo di 1999 yuan (282 $).

Per l’Hisense A5 Pro invece, ci sarà solo la configurazione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione, al costo di 1599 yuan (225 $ al cambio). Le due versioni sono dotate poi di un altoparlante HiFi indipendente, doppio slot SIM e uno per la scheda microSD, sistema operativo Android 10 e batteria da 4000 mAH con supporto alla ricarica rapida 5V/2A tramite porta USB di tipo C. I telefoni supportano anche l’NFC per i pagamenti e hanno un lettore per le impronte digitali posto nella back cover. I due smartphone saranno in pre-vendita dal 1 giugno, soltanto nel centro commerciale Jingdong in Cina.

Hisense A5: conosciamolo nel dettaglio

L’Hisense A5C gode di un display a inchiostro e-link a colori da 5,84 pollici, alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 439, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Il device ha una batteria da 4000 mAh e il supporto per la ricarica rapida 5V/2A mediante USB 2.0. Ovviamente presente la doppia connettività per la SIM, con slot per la microSD posto separatamente. A bordo il sistema operativo è Android 9, ma figura come assente, il lettore per le impronte digitali. Posteriormente si trova una fotocamera da 13 Megapixel, mentre anteriormente una selfiecam da 5 Mpx. Il prezzo di Hisense A5C è di 1699 GaN (circa 239 $ al cambio) e sarà lanciato soltanto nel centro commerciale Jingdong in Cina, alle ore 10:00 del 29 aprile.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti