Half-Life Alyx arriverà su PlayStation VR2, secondo un rumor

Tra i titoli che arriveranno su PlayStation VR2, il visore next-gen di Sony per PS5, ci sarebbe anche Half-Life Alyx di Valve.
Half-Life Alyx arriverà su PlayStation VR2, secondo un rumor

Half-Life Alyx sarà uno dei grandi titoli in arrivo su PlayStation VR2. A riferirlo è il noto insider Shpeshal Nick su Twitter, il quale ha affermato di non sapere quando accadrà ma può considerarsi comunque una cosa praticamente certa.

Da quello che mi è stato detto, lo faranno. Non sono sicuro di quando accadrà però.”

È quanto ha detto nel dettaglio il co-fondatore di XboxEra e co-host del relativo podcast YouTube.

Half-Life Alyx su PS VR2: quando arriverà? Le ipotesi

Ragionando sull’indiscrezione è un’ipotesi assolutamente plausibile. Sony ha bisogno di titoli di richiamo per spingere le vendite del PlayStation VR2, cui annuncio di ieri è stato accompagnato dal reveal di uno spin-off di Horizon esclusivo VR. D’altra parte, Valve ha sempre dichiarato che Half-Life Alyx punta ad un pubblico più ampio possibile e portare il gioco anche su console PS5 funzionerebbe in tal senso.

La sensazione è che le due compagnie starebbero quindi lavorando a un accordo, ammesso che non l’abbiano già trovato e manca soltanto l’annuncio: questo potrebbe arrivare nel corso di un evento dedicato, magari uno State of Play o addirittura un PlayStation Showcase.

PS VR 2 dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno e non si conoscono ancora i dettagli sul prezzo finale che, viste le specifiche tecniche, potrebbe essere elevato. Presentarsi al lancio con un titolo come Half-Life Alyx sarebbe una mossa niente male, da accompagnare ad altri giochi che verranno annunciati nei prossimi mesi. Staremo a vedere dunque cosa accadrà.

Nel frattempo, ricordiamo che Alyx è uno spin-off della serie Half-Life sviluppato esclusivamente per piattaforme VR. Lanciato nel marzo 2020, il gioco è ambientato cinque anni prima gli eventi narrati in Half-Life 2 e ha conquistato critica e appassionati per il suo modo rivoluzionario di proporre un’interazione con l’ambiente di gioco funzionale all’esperienza in realtà virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti