Google inizia il rilascio di Android 4.2 per il Galaxy Nexus

Google ha iniziato il rilascio della versione 4.2 Jelly Bean di Android per la variante GSM del Galaxy Nexus

Google ha iniziato in queste ore il rilascio della versione 4.2 Jelly Bean (JOP40C)  di Android per alcuni modelli della variante GSM del suo smartphone Galaxy Nexus realizzato da Samsung. Probabilmente, nelle prossime ore, l’aggiornamento verrà esteso a tutti i device.

Android 4.2 Jelly Bean

Secondo quanto riportato da Google, Android 4.2 , oltre a maggiori performance e stabilità, integra la nuova funzione Photo Sphere, per realizzare foto panoramiche a 360° navigabili e Gesture Typing per scrivere testo tramite lo scorrimento del dito sui tasti.

Android 4.2 contiene, inoltre, numerose altre funzioni e miglioramenti tra cui nuove schede in Google Now ed il supporto allo streaming wireless. Il centro notifiche permette ora di accedere rapidamente
alla regolazione della luminosità del display, passare alla modalità aereo,
attivare e disattivare il Wi-Fi. Funzionalità già vista nella TouchWiz di
Samsung e nella Sense di HTC.

Tra le altre novità troviamo la possibilità di inserire un widget anche nella lockscreen, la funzione Daydream che permette di avere una sorta di screensaver con foto o notizie, il pinch to zoom nelle email per avere una panoramica dei messaggi, il triplo tap per ingrandire l’intera homescreen ed effettuare pan e zoom con due dita ed alcune funzionalità per non vedenti.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti