I 19.000 assistenti di volo di Delta Air Lines useranno lo smartphone Lumia 820 di Nokia, basato su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft, per i pagamenti on-board e per migliorare l’esperienza dei loro clienti.
Utilizzando il device di Nokia con il software “Avenade point of sale (POS)” su piattaforma “Microsoft Dynamics for Retail mobile point-of-sale”, gli assistenti di volo potranno gestire in tempo quasi reale l’elaborazione di pagamenti tramite carte di credito per l’acquisti a bordo con la possibilità di inviare comodamente una “eReceipt” ai clienti. Grazie alla presenza di Microsoft Office ed Outlook e-mail sul Lumia 820, inoltre, gli assistenti di volo potranno anche rimanere connessi e produttivi durante il volo.
Con i futuri sviluppi del servizio, Delta Air Lines offrirà la possibilità di leggere coupon visualizzati sul device di un cliente e fornirà agli assistenti informazioni pertinenti e specifiche per consentire l'offerta di servizi personalizzati ai viaggiatori.