Gli Assassin's Creed più amati arrivano su Nintendo Switch

Ubisoft conferma l'arrivo di Assassin's Creed The Ezio Collection su Nintendo Switch: la trilogia di Ezio Auditore in formato portatile!
Gli Assassin's Creed più amati arrivano su Nintendo Switch

Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed The Ezio Collection per Nintendo Switch. La raccolta, che include i tre capitoli della serie con protagonista l’assassino Ezio Auditore, sarà disponibile a partire dal prossimo 17 febbraio.

Assassin's Creed Ezio Switch

Cosa contiene la The Ezio Collection e perché sono gli Assassin’s Creed più amati?

La collection era stata pubblicata originariamente per PlayStation 4 e Xbox One e adesso arriva anche per la console ibrida giapponese, proponendo dunque l’esperienza dei tre storici capitoli della serie in formato portatile.

La The Ezio Collection include Assassin’s Creed 2 e i relativi successori, Brotherhood e Revelations. Chi conosce bene la saga comprende i motivi che portano a parlare di questi episodi come i più amati in assoluto dell’intero franchise: merito di un personaggio divenuto iconico come il fiorentino Ezio Auditore, ma anche di una storia che ha coinvolto e appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo.

Considerate che il secondo capitolo sarebbe dovuto essere un gioco seguito unicamente da quello che è poi stato l’effettivo terzo episodio della serie: il clamoroso successo del titolo, che ci aveva portato a visitare la splendida Italia rinascimentale, ha spinto Ubisoft addirittura alla realizzazione di altri due giochi dedicati al mitico Ezio, rimasto nei cuori degli appassionati della serie.

E, manco a dirlo, non ci sono soltanto i videogiochi: The Ezio Collection include anche due film dedicati all’omonimo protagonista, Assassin’s Creed Lineage ed Embers, che hanno il merito di approfondire e infine concludere la storia dell’assassino.

In questa versione, la raccolta ovviamente sfrutta al meglio le possibilità di Nintendo Switch, con il supporto a funzionalità come Modalità Portatile, Rumble HD, Interfaccia Touchscreen e HUD ottimizzato. Il gioco può essere già pre-ordinato al prezzo di 49,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti