Giocare a Fortnite su Steam Deck? La risposta non vi piacerà

Epic Games spiega perché al momento non sarà possibile giocare Fortnite su Steam Deck: c'è preoccupazione per il fenomeno del cheating.
Giocare a Fortnite su Steam Deck? La risposta non vi piacerà

Il debutto ormai imminente di Steam Deck, la console/PC portatile di Valve, lascia chiedersi se sarà possibile giocare in portabilità anche Fortnite, il popolare gioco online di Epic Games. A dare una risposta è lo stesso sviluppatore, per voce del CEO Tim Sweeney su Twitter.

Fortnite non sarà compatibile con Steam Deck, almeno per il momento

L’esponente della compagnia statunitense, in risposta ad un utente su Twitter, ha così spiegato:

No, Fortnite non sarà compatibile. Ma è in corso un grande sforzo per massimizzare il funzionamento del sistema Easy Anti Cheat con Steam Deck. Non abbiamo certezza che saremmo in grado di combattere i cheat su larga scala con un’ampia gamma di configurazioni del kernel, comprese quelle personalizzate“.

Fortnite senza costruzioni

Le motivazioni hanno scatenato qualche dubbio tra gli appassionati: considerato che Epic sta lavorando per portare il suo sistema anti-cheat proprio su Steam, fa specie pensare che sia il timore del cheating a non permettere a Fortnite di essere compatibile con Steam Deck. Secondo molti, dietro ci sarebbe solo una strategia commerciale: evitare che il loro gioco così popolare funzioni sulla piattaforma di una compagnia considerata comunque rivale, vista la concorrenza tra Steam ed Epic Games Store.

Ovviamente, ricordiamo che Steam Deck punta ad essere un sistema aperto, che permetterà di andare oltre il suo sistema proprietario, con tutti i rischi del caso. La community di modder si metterà sicuramente subito al lavoro per far funzionare regolarmente Fortnite: aspettiamoci di trovare i primi tutorial molto presto.

Fonte: WCCFTech.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti