Si, in una situazione normale avremmo dato abbastanza per scontato che su Samsung Galaxy S8 e Note 8 non sarebbe mai arrivato Android 10: sono device ritenuti troppo “vecchi” poiché sono passati circa tre anni dal lancio ufficiale. Tuttavia, per una serie di circostanze è stata generata un po’ di falsa speranza, che adesso il colosso sud coreano ha definitivamente distrutto.
Galaxy Note 8 ed S8: niente Android 10
Solo qualche settimana fa vi abbiamo reso noto che il supporto tecnico di Samsung aveva forse peccato di superficialità, segnalando che l’update per Samsung Galaxy Note 8 fosse in arrivo.
Inutile dettagliarvi le reazioni di gioia e speranza dei possessori del phablet, che erano consci della stranezza della notizia, ma avevano comunque voluto credere al supporto ufficiale.
Per porre fine alla situazione di confusione che si è creata, Samsung ha comunicato ai colleghi di Sammobile come stanno realmente le cose durante l’evento di lancio dei suoi nuovi Galaxy S20.
Sia Galaxy S8 che Galaxy Note 8 hanno già ricevuto due major update, che li ha portati da Android 7 (Nougat) ad Android 9 (Pie): per il colosso sud coreano ormai i device hanno ricevuto tutti gli upgrade di sistema che gli sarebbero dovuti spettare. Non c’è mai stata ragione fondata, dunque, per pensare che a bordo degli ex flagship sarebbe arrivato Android 10. Già, non c’è mai stata, ma forse il supporto tecnico ufficiale questo non lo sapeva.