Fujifilm XT-30 è una mirrorless dalle dimensioni compatte ma dalle prestazioni paragonabili a quelle dell’ammiraglia XT-3. Ovviamente gode della possibilità di cambiare l’ottica di bordo, grazie ad una serie di obiettivi XF compatibili. Oggi, questo gioiellino e prodigio della tecnologia lo si porta a casa con uno sconto sul prezzo di vendita pari a 200,89€. In poche parole, la fotocamera sarà vostra con soli 849,0€.
Fujifilm XT-30: la mirrorless per i reporter
Sono tanti i motivi per cui scegliere la XT-30 di Fujifilm. In primo luogo, la camera vanta un sistema di messa a fuoco automatica con pixel AF di fase su tutta l’area delll’immagine; inoltre permette di scattare foto in sequenza con una velocità di 30 frame in un secondo.
Tantissime sono le modalità di scatto, pensate sia per i fotografi esperti ed esigenti che per gli amatori: dal bianco e nero all’effetto cromo a colori, senza dimenticare il mirino sportivo per chi fa fotografie alle auto in corsa, alle moto e via dicendo.
La Fujifilm XT-30 ha ben 2,16 milioni di pixel AF di fase che coprono quasi tutto il sensore; questo permette di avere una messa a fuoco sempre rapida e precisa. Di fatto, la piccola mirrorless riesce a mettere in risalto il soggetto anche in condizioni di scarsa luminosità.
Si possono trasferire le immagini scattate direttamente allo smartphone o al tablet di riferimento grazie al modulo Bluetooth e Wi-Fi inserito all’interno e all’app Fuji compatibile con ogni device (Android e iOS).
La fotocamera offre poi una selezione di 16 simulazioni di pellicola con diverse caratteristiche di colore e valore tonale (pensiamo alla acclamatissima ETERNA o alla CLASSIC CHROME). Non manca la possibilità di registrare video 4K fino ad un massimo di 10 minuti e in FullHD per 15 minuti.
XT-30 è la mirrorless pensata per la street photography, grazie alle dimensioni ridotte e alle features degne di una top di gamma. A questo prezzo poi, con all’interno anche l’ottica standard 15-45 mm f/3.5-5.6, sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire.