Siete alla ricerca di un regalo da fare ad un amico/a amante delle fotografie e che ama le classiche vecchie Polaroid? Fujifilm Instax Mini Neo 90 è una fotocamera digitale istantanea che presenta all’interno della scocca un modulo di stampa, capace di produrre fotografie in alta risoluzione su pellicola. Oggi, il piccolo gioiellino del noto brand nipponico si trova ad un prezzo super vantaggioso: 124,73€ al posto dei 151€ solitamente richiesti dal produttore. Il gadget beneficia inoltre della protezione e dell’assistenza di Amazon e, se siete iscritti a Prime, avrete anche la consegna rapida, sicura e gratuita.
Fujifilm Instax Mini Neo 90: adatta a tutti gli usi creativi
La piccola di casa Fuji offre tantissime modalità di scatto, così da permettere a tutti di trovare la soluzione perfetta a seconda del contesto e di esprimere al meglio la propria creatività. Troviamo funzionalità come la “doppia esposizione“, la “Macro Mode“, la “Kids Mode” e la “Party Mode“. Il formato di stampa invece, è 62 x 46 mm, mentre la pellicola è quella avente dimensioni di 86 x 54 mm. Troviamo anche un comodo mirino 0,37X con target spot e la compensazione della parallasse per gli scatti macro.
L’obiettivo incorporato è una lente da 60 mm con apertura f 12.7, mentre il modulo per la messa a fuoco motorizzata va dagli 0,3 mm ad infinito. Il controllo dell’esposizione è automatico, invece. Cosa significa? Semplice: non dovrete preoccuparvi di settare gli ISO o altri parametri: ci penserà la fotocamera a fornirvi – automaticamente – lo scatto migliore a seconda della luce. Altresì, si può utilizzare il flash elettronico, anch’esso automatico.
Il display LCD posto sul retro serve per contare le pose rimanenti (gli scatti, n.d.r.), è utile per l’autoscatto e mostra immediatamente gli eventuali “occhi rossi” presenti, così da correggerli prima della stampa.
La fotocamera è un piccolo gioiellino, adatto a tutti coloro che amano stampare i propri ricordi.