Fujifilm Instax Mini 11, l'istantanea per i selfie

Una fotocamera istantanea dalle dimensioni compatte e adatta agli amanti dei selfie: ecco la nuova Instax Mini 11 proposta da Fujifilm.

Non solo la mirrorless X-T4 tra le new entry del catalogo Fujifilm: c’è anche la Instax Mini 11, una fotocamera istantanea che stampa le immagini catturate su pellicole 86×72 mm. Le novità partono dal design con un corpo macchina dalle linee più morbide a beneficio di ergonomia e portabilità. Le dimensioni sono 107,6×121,2×67,3 mm, il peso si attesta a 293 grammi.

Fujifilm Instax Mini 11, istantanea anche per i selfie

Rispetto agli altri modelli della linea si registrano passi in avanti soprattutto per quanto riguarda gli scatti in ambienti chiusi o con condizioni di luce complicate grazie alla funzionalità Automatic Exposure che regola automaticamente i parametri in fase di acquisizione.

Fujifilm ha pensato anche a chi proprio non sa stare senza scattarsi un selfie, integrando un piccolo specchio nella parte frontale e un’impostazione dell’ottica studiata appositamente per questo tipo di immagini.

Fujifilm Instax Mini 11

Cinque le colorazioni disponibili, come visibile nell’immagine qui sopra: Blush Pink, Ice White, Sky Blue, Lilac Purple e Charcoal Black. L’alimentazione avviene con due pile di tipo AA. L’arrivo sul mercato è fissato per il 5 marzo a un prezzo non ancora comunicato per l’Europa. Ad accompagnare la fotocamere due nuovi tipi di pellicola, Blue Marble e White Marble, entrambi con cornice che presenta una texture con effetto marmo.

Fonte: Fujifilm

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti