Fortnite non funziona su PlayStation e Xbox: cosa sta succedendo

Questa mattina, 10 maggio 2022, i server di Fortnite sono offline su PlayStation e Xbox. Epic Games ha già fatto sapere di essere al lavoro.
Fortnite non funziona su PlayStation e Xbox: cosa sta succedendo

Mattinata difficile questa di martedì 10 maggio 2022 per tutti gli appassionati di Fortnite: perlomeno per coloro che giocano su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Diversi utenti console hanno infatti segnalato l’impossibilità di connettersi ai server del popolare battle royale: il profilo Twitter del supporto ufficiale di Epic Games ha subito pubblicato un aggiornamento in cui informa di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando per risolverlo.

Fortnite offline 10 maggio 2022 su PlayStation e Xbox: cos’è l’errore ESP-Buimet-003

Come detto, il problema sembra riguardare esclusivamente gli utenti PlayStation e Xbox. Per quanto concerne PC, Nintendo Switch e le  piattaforme mobile Android il gioco pare funzionare regolarmente.

Epic Games sta lavorando per risolvere il problema e non è da escludere che la cosa possa estendersi anche alle altre versioni del gioco. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.

L’errore ai server arriva proprio nella stessa giornata in cui è atteso un importante aggiornamento dei contenuti, che dovrebbe includere l’oggetto Air Strike e il proseguimento della battaglia IO vs Resistance. Il lancio dell’update è previsto nelle prossime ore, ma non è da escludere che possa slittare finché lo sviluppatore non avrà risolto le problematiche che riguardano le versioni PlayStation e Xbox di Fortnite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti