Fortnite è offline: cosa sta succedendo? Problemi al login

Il popolare sparatutto free-to-play, Fortnite, non funziona oggi 30 dicembre. Cosa sta succedendo e la situazione attuale.
Fortnite è offline: cosa sta succedendo? Problemi al login

Fortnite è di nuovo offline oggi 30 dicembre. Lo sparatutto free-to-play di Epic Games Store non funziona, in particolare per problemi legati al login, come segnalato dallo sviluppatore su Twitter.

AGGIORNAMENTO – 30/12 ore 20:21 – La situazione sembra essere stata risolta definitivamente. Buon divertimento!

Il team ha già fatto sapere di aver preso in carico il problema e aggiornerà gli utenti quanto prima riguardo lo stato dei server.

Nel frattempo, quindi, potreste riscontrare grosse difficoltà se non addirittura l’impossibilità ad effettuare il login nel gioco. Vi invitiamo ad avere un po’ di pazienza: il malfunzionamento dovrebbe rientrare del tutto nelle prossime ore.

Fortnite non funziona? Epic Games spiega perché

Come detto in apertura, il down dei server di Fortnite è legato principalmente ai login. Le interruzioni riguarderebbero in generale anche l’Epic Games Store, probabilmente preso d’assalto anche per la Tomb Raider Trilogy in regalo fino al prossimo gennaio.

Fortnite senza costruzioni

In tal senso, l’azienda fa sapere infatti di stare esaminando alcuni inconvenienti correlati al download, all’installazione e all’avvio dei giochi presenti nella propria libreria. Anche qui, Epic Games invita ad avere pazienza e aggiornerà gli utenti quando i problemi saranno rientrati.

L’ultimo aggiornamento ufficiale è di qualche minuto fa e ci fa sapere che lo sviluppatore sta ancora lavorando per risolvere i malfunzionamenti, che avrebbero coinvolto anche Rocket League, altro titolo online molto popolare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti