FIFA 23 ufficiale: trailer gameplay, info e data di uscita

EA Sports ha presentato ufficialmente FIFA 23: il nuovo gioco di calcio arriverà a settembre e includerà anche i Mondiali del Qatar 2022.
FIFA 23 ufficiale: trailer gameplay, info e data di uscita

Electronic Arts ha presentato ufficialmente FIFA 23, il nuovo gioco di calcio che sarà disponibile a partire dalla fine di settembre per le principali piattaforme.

Il titolo presenterà una evoluzione della tecnologia HyperMotion2, che vedremo su PC, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre ad un maggior spazio per il calcio femminile con l’inserimento di squadre di club provenienti dai campionati della Barclays Women’s Super League e della Division 1 Arkema già al D1.

Inoltre, come anticipato, spazio anche agli attesi mondiali di calcio. La Coppa del Mondo Maschile del Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile di Australia e Nuova Zelanda 2023 saranno incluse nel gioco come aggiornamenti post-lancio gratuiti. In allegato il primo trailer gameplay, i pre-ordini del titolo sono già aperti.

FIFA 23: un nuovo passo avanti verso il realismo?

Come scrive il publisher in un comunicato stampa, i miglioramenti della tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica di FIFA 23 permetteranno di sbloccare una serie di funzionalità pensate per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente che in passato.

FIFA 23 donne ufficiale

Si è lavorato sul migliorare i movimenti della squadra e dei giocatori sul campo, rendendoli più reattivi, intelligenti e autentici. È stato introdotto un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una inedita meccanica di accelerazione, maggior consapevolezza dei calciatori in campo e molto altro ancora.

Dal punto di vista delle licenze, ovviamente, il gioco non delude: più di 19.000 giocatori con oltre 700 squadre, oltre 100 stadi e più di 30 campionati. FIFA 23 includerà le licenze ufficiali di UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League, CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander, oltre all’inserimento inedito dei tornei femminili di Barclays Women’s Super League e della Division 1 Arkema.

FIFA 23 Champions League

Infine, per quanto concerne le modalità, si parla di progressi e innovazioni per Carriera, Pro Club, Volta Football, Ultimate Team e altro ancora. E soprattutto si potrà finalmente giocare insieme tra giocatori PlayStation 5, Xbox Series X/S, Stadia e PC senza distinzione di piattaforma. Lo stesso discorso avverrà per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One.

FIFA 23 sarà disponibile dal 30 settembre 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. L’accesso anticipato a FIFA 23 Ultimate Edition inizierà il 27 settembre.

FIFA 23 calcio femminile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti