FIFA 22 FUT: Maradona è stato rimosso, ecco perché

EA Sports ha confermato di aver rimosso Diego Armando Maradona da Ultimate Team di FIFA 22. Il motivo sarebbe di natura legale.
FIFA 22 FUT: Maradona è stato rimosso, ecco perché

Diego Armando Maradona è stato rimosso dalla modalità Ultimate Team di FIFA 22. Lo ha confermato in queste ore EA Sports, spiegando che dietro la decisione c’è una controversia legale di terze parti.

A causa di una controversia legale di terze parti, dobbiamo sospendere Diego Maradona da FIFA Ultimate Team, Ultimate Draft e da Soccer Aid World XI. Di conseguenza, gli oggetti ICON di Maradona non saranno più disponibili nei pacchetti e la fascia di prezzo rimarrà al valore attuale fino a nuovo avviso. Condividiamo la delusione dei nostri fan e speriamo di riportare in gioco una delle più grandi icone del calcio in futuro.”

FIFA 22 FUT: Maradona rimosso a tempo indeterminato

Stando quanto riporta Infobae, EA Sports avrebbe stretto un accordo con Stefano Ceci per ottenere questi diritti, non riuscendo tuttavia a dimostrarne il possesso in tribunale. Ora pare siano passati nelle mani dell’avvocato Matias Morla e la compagnia è entrata in una lunga battaglia legale nel tentativo di riottenerli.

Inserito per la prima volta nel 2018, Diego Maradona è ovviamente uno degli oggetti più ambiti in Ultimate Team come Icona di questa modalità. Si tratta di uno degli oggetti giocatore più forti, con una base Icon FUT valutata a 91 su 99 e il suo Icon Moments che arriva addirittura a 98 su 99.

Abbiamo sempre incluso la somiglianza e l’immagine di Maradona sotto accordi di licenza validi, prima con il signor Maradona stesso e poi con la società autorizzata a concedere in licenza i diritti di immagine di Maradona in tutto il mondo“.

Si legge in una ulteriore dichiarazione di EA Sports. Per il momento, i giocatori di FIFA 22 che sono riusciti ad ottenere il calciatore argentino continueranno ad averlo in squadra, ma non sarà più possibile tentare la fortuna di scovarlo nei pacchetti fino a nuova comunicazione.

FIFA 22 è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e Nintendo Switch.

Fonte: Marca

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti