Facebook: nuovo restyling in arrivo a settembre

Dal prossimo mese, il restyling di Facebook desktop diverrà ufficiale, arrivando su tutti gli account utilizzatori della piattaforma.

Il cambiamento spesso è inevitabile, affermano in molti; per qualcuno è una scelta poetica, per qualcun altro rappresenta l’abbandono o – perché no – anche la crescita. Al di là della premessa molto filosofica, ciò che è destinato a cambiare è semplicemente il design della versione desktop di Facebook.

Facebook: tante le novità con nuove aree di interesse

Finora la piattaforma ha ricevuto tanti restyling ma il prossimo che si paventerà a settembre, sconvolgerà per sempre l’esperienza utente a cui siamo abituati. Mentre ad oggi gli utenti hanno potuto usufruire della variante rinnovata del noto social network selezionandola opzionalmente dalle impostazioni, dal prossimo mese il rollout dell’update di Facebook avverrà per tutti.

Il nuovo look del social porta più di un semplice cambiamento estetico e introduce l’area dedicata al gaming, oltre a tante piccole aggiunte molto simpatiche ed utili. Il rinnovato aspetto di Facebook è una boccata d’aria fresca, grazie ai nuovi elementi che occupano tutta l’area e non sono più stipati nel mezzo con l’ampio spazio bianco al seguito sui lati.

Il feed è ancora al centro ovviamente, ma tutto il resto è stato distanziato e distribuito all’interno dei lati. Vi è anche un interruttore della modalità oscura che evita che il bianco accecante di Facebook possa rovinare le vostre retine. In poche parole, sì: arriva la Dark mode.

L’aggiornamento tuttavia, è molto di più. Adesso il sito web si presenta più rapido e reattivo nel farvi trovare le cose che desiderati e spazia dal social network al social watching, dallo shopping social al gaming social. Spingendo tutto ciò ai lati, il design 2020 di Facebook affascina anche per via dei nuovi interessi dell’azienda di Zuckerberg.

La compagnia ha ribadito che “Classic Facebook” accompagnerà ancora gli utenti per un altro mese, prima di poter divenire ufficiale. Ci saranno sicuro coloro che protesteranno per il cambiamento, ma oramai il rollout è definitivo e avviato. Preparatevi.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti