Dopo il Nokia N79 Active, il primo produttore al mondo di cellulari ha presentato il nuovo Nokia N79 Eco, una versione speciale del Nokia N79 già disponibile in pre-ordinazione nello store online Nokia UK.
Il Nokia N79 Eco sarà venduto senza caricabatteria, sarà infatti sufficiente utilizzare quello degli altri cellulari Nokia, e grazie a questa soluzione l’imballo del cellulare sarà di dimensioni ridotte, per risparmiare carta, plastica e molto altro.
Nokia N79 Eco
L'imballo è un settore in cui Nokia si è concentrata molto in questi ultimi anni con le seguenti finalità: creare meno danni all'ambiente e un vantaggio economico all'azienda.
Dal febbraio 2006, quando Nokia ha creato i prima imballaggi piccoli, fino alla fine del 2007 sono stati consegnati 250 milioni di telefoni cellulari che utilizzano questi imballi compatti. Ciò si è tradotto in 5000 camion in meno per distribuire i prodotti in tutto il mondo e allo stesso tempo ha creato un risparmio di 100 milioni di euro.
Il prezzo di vendita del Nokia N79 Eco è fissato in 319 sterline, pari a circa 357 euro; per ogni cellulare venduto Nokia donerà 4 sterline al WWF.
Nokia N79 Eco