Finalmente iniziamo a vedere i frutti dell’accordo tra i due colossi Warner Bros e Discovery anche in Italia. Tutti coloro che hanno accesso ai canali in chiaro del digitale terrestre da un giorno a questa parte avranno sicuramente notato la novità.
All’effettivo poco è variato da prima se non il logo che anticipa a tutti il cambiamento. Insomma, qualcosa sta cambiando, ma è forse ancora presto per vedere i frutti di questa partnership. Per ora dobbiamo solo accontentarci di una nuova grafica che, a dirla tutta, non sta piacendo a molti.
A sinistra troviamo il gagliardetto “WB” e subito dopo la scritta che rivela l’accordo: “Warner Bros. Discovery“. Inoltre, in aggiunta, c’è anche il logo di ogni singolo canale, ora facente parte del gruppo, che è tornato a colori dopo diversi anni in “bianco e nero”.
Ma quali saranno le vere novità in termini di contenuti che arriveranno sul digitale terrestre? Pensiamo diverse, ma è ovvio che per riceverle sarà necessario adeguarsi alla nuova tecnologia DVB-T2. Perciò sarebbe meglio, se ancora non lo hai fatto, acquistare un apparecchio compatibile.
Se il tuo televisore è ancora in buono stato, e non vuoi spendere una fortuna per cambiarlo, puoi optare per un decoder digitale terrestre di ultima generazione. Quello consigliato da Amazon stessa è il Decoder DVB-T2 Kingbox ora in offerta lampo a soli 26,99 euro, invece di 29,99 euro, attivando il coupon visibile sulla pagina.
Digitale terrestre: per HBO Max dovremo aspettare ancora un po’
Sotto questo mega gruppo, Warner Bros Discovery, ora c’è anche HBO, proprietà, in precedenza, di Warner Bros. Tuttavia, in Italia e sul digitale terrestre, per poter vedere i suoi contenuti, dovremo aspettare ancora un po’.
Infatti, i diritti di HBO Max attualmente sono un’esclusiva di Sky e rimarranno tali fino al 2025. Ad ogni modo, si spera che alcune novità potranno arrivare oltre ai 9 canali ufficiali di Discovery ora presenti sul digitale terrestre:
- NOVE
- Real Time HD
- Food Network
- Giallo HD
- K2
- Frisbee
- DMAX
- HGTV
- Motor Trend HD
A livello mondiale, invece, i canali facenti parte del gruppo sono molti di più. Solo alcuni sono ora visibili anche in Italia, per la precisione 14, suddivisi fra digitale terrestre e Pay TV, alcuni dei quali con altre denominazioni:
- HBO Max
- HBO
- Cnn
- Tbs
- Tnt
- DC Comics
- WarnerBros Tv
- Adult Swim
- Cartoon Network
- Cartoonito
- Bleacher Report
- TNT Sports
- Turner Classic Movies
- Turner Sports
- Boomerang
- OhK
- Hln
- Tru Tv
- Cinemax
- Pogo Tv
- Tnt Series
- Rooster Teeth
- Boing
- Tnt go
- HGTV
- Discovery
- Discovery+
- Food Network
- Oprah Winfrey Network
- Investigation Discovery
- Eurosport
- Animal Planet
- Travel Channel
- Magnolia Network
- MotorTrend
- Science Channel
- Cooking Channel