Tra i progetti in cantiere di Blizzard, c’è la versione remastered di Diablo 2, uno dei titoli più iconici degli scorsi anni, uscito per PC e Mac nel 2011. Con una nuova fuga di notizie e indiscrezioni, adesso sappiamo finalmente qualcosa in più, compreso il titolo definitivo e la data di rilascio al pubblico.
Diablo 2 Resurrected: questo il nome ufficiale
La remastered di Diablo 2 è stata menzionata diverse volte negli ultimi anni; i rumor a riguardo adesso sembrano essere tuttavia, sempre più incessanti. Le fonti ci derivano da fonti interne anonime all’interno di Blizzard stessa, la casa produttrice del gioco.
Nel futuro dei progetti della società, vedremo un’edizione completamente rimasterizzata del secondo episodio della serie, che prenderà il nome di Diablo 2 Resurrected. L’uscita è prevista per il quarto trimestre dell’anno corrente, anche se è lecito aspettarci un leggero ritardo a causa dell’attuale scenario pandemico in corso.
A seguito dell’uscita di Diablo IV, la compagnia avrebbe deciso di offrire anche una versione migliorata nella grafica e nel gameplay del secondo titolo del gioco di Blizzard; secondo diversi rumor, lo studio di Vicarious Visions avrebbe supportato Blizzard per la realizzazione di Diablo 2, a cui l’azienda sembra star lavorando fin dai tempi dell’uscita della trilogia remastered di Crash Bandicoot. Ricordiamo che Vicarious Vision ha lavorato anche allo sviluppo di Destiny 2.
Nonostante abbiamo una data prefissata alquanto generica per la fine dell’anno, non sappiamo quando avrà luogo l’ufficializzazione; è lecito aspettarci un annuncio durante il Summer Game Fest, a meno che Blizzard non voglia aspettare l’annuale conferenza della casa, il BlizzCon, prevista per l’inizio di novembre, per lanciare ufficialmente il titolo.
Blizzard: gli altri progetti della società
Fra i diversi titoli a cui starebbe lavorando Blizzard, menzioniamo anche la nuova espansione di World of Warcraft dal titolo “Shadowlands” che dovrebbe vedere la luce verso la fine dell’anno; a ciò si sommano altre due espansioni in arrivo nei prossimi tre anni per il MMORPG più famoso di sempre.
Nella roadmap di titoli in arrivo da parte dell’azienda, troviamo anche nuovi giochi per dispositivi mobili; fra questi Diablo Immortal dovrebbe venir presentato per la fine di questa estate, con rollout al pubblico per dicembre 2020.
Arriveranno sicuramente nuovi titoli nei prossimi mesi, tuttavia le attenzioni principali della casa sembrano concentrarsi su Diablo 2: Resurrected, WoW Shadowlands, Overwatch 2 e Diablo 4.