Cyberpunk Edgerunners è una serie TV standalone da 10 episodi pubblicata su Netflix e ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Lo show, che racconta la storia di un ragazzo di strada che prova ad avere successo in Night City, sta avendo un gran successo tanto da riaccendere la popolarità del gioco.
Come testimoniano i dati di Steam Charts, il gioco di ruolo è tornato quasi ai picchi del lancio, avvenuto nel dicembre 2020, a conferma di come la serie Netflix sia riuscita a riaccendere l’interesse verso un titolo che, aggiornamento dopo aggiornamento, è riuscito a sistemare il grosso dei problemi riscontrati al debutto.
Cyberpunk 2077: perché dovresti riprenderlo dopo aver visto Edgerunners
Edgerunners ti ha certamente permesso di scoprire a fondo o conoscere per la prima volta Night City: la bellissima ambientazione del gioco e della serie TV, una città cyberpunk che sembra uscita fuori da Blade Runner, caratterizzata nel minimo dettaglio e forse vera protagonista della produzione.
Thank you so much chooms for this second chance 😭 https://t.co/IONdDq8D9x
— Paweł Sasko (@PaweSasko) September 18, 2022
Nel corso di questi quasi due anni, CD Projekt RED ha lavorato duramente per risolvere i problemi riscontrati al lancio: adesso Cyberpunk 2077 è un gioco che possiamo definire perfettamente giocabile, specialmente su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, S e Google Stadia, ricco di cose da fare, bello da vedere e dallo stile indubbiamente unico.
Se la serie TV ti ha colpito e vuoi scoprire il gioco che l’ha ispirata non ti rimane che recuperarlo approfittando dell’offerta Amazon. Altrimenti, se lo avevi già giocato probabilmente ti sarà tornata voglia di farci un giro, soprattutto in vista dell’espansione già annunciata.