Call of Duty Warzone Pacific Errore 47: ecco come risolverlo

Diversi utenti stanno lamentando problemi con l'Errore 47 in Call of Duty Warzone Pacific: come correggerlo su PS5 e Xbox Series X/S.
Call of Duty Warzone Pacific Errore 47: ecco come risolverlo

L’Errore 47 è diventato l’incubo più ricorrente per i giocatori di Call of Duty Warzone Pacific negli ultimi giorni. Stando alle informazioni ufficiali, si tratterebbe di un problema legato alla corruzione dei dati, che costringe a una soluzione drastica.

Per fortuna, il modo per risolvere la problematica è abbastanza semplice sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X/S: basta semplicemente cancellare e reinstallare il gioco. Su PS5 però c’è un altro metodo che vi spieghiamo nel paragrafo precedente.

Call of Duty Warzone Pacific

Correggere l’Errore 47 di Warzone Pacific su PS5

Questo sistema è legato alla versione PlayStation 5 di Call of Duty Warzone Pacific, dunque non provatelo su altre console. Seguite quindi i seguenti passaggi:

  1. Spegnete la PS5 e riavviatela in modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante di accensione finché non sentite un secondo “bip”;
  2. Una volta che la console è accesa, selezionate la voce “Ricostruisci Database”;
  3. Attendete che il processo venga completato;
  4. Accendete la PS5 normalmente e provate ad avviare Warzone. Se l’Errore 47 dovesse ripetersi, provate i passaggi seguenti;
  5. Aprite il menu “Impostazioni”, poi “Archiviazione di Sistema” e infine selezionate Warzone;
  6. Eliminate tutti i dati salvati nel gioco;
  7. Riavviate la PS5.

Se neanche quest’ultima soluzione dovesse funzionare, sarete costretti a cancellare e reinstallare il titolo.

Correggere l’Errore 47 di Call of Duty Warzone Pacific su PS5 e Xbox Series X/S

La lista di passaggi del paragrafo precedente era relativa, come detto, solo alla versione PS5. Nel caso stiate giocando su Xbox Series X/S, la soluzione più immediata per risolvere l’Errore 47 di Warzone Pacific è quella estrema di cancellare e reinstallare tutto il gioco.

Fatto questo, Warzone Pacific dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente, facendovi dire addio al temuto Errore 47. Provate e fateci sapere se avete risolto!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti