Il sito CrackBerry.com ha pubblicato una esclusiva gallery in cui viene ritratto lo smartphone BlackBerry Passport nelle colorazioni bianca e rossa, quest’ultima in versione Limited Edition e dal prezzo più elevato rispetto al modello originale: in Canada il Passport in rosso è infatti venduto a 799 dollari, 100 in più rispetto ai 699 dollari necessari per acquistare il device nelle colorazioni nera e bianca.
BlackBerry Passport offre un design innovativo incentrato sul display quadrato da 4.5” con risoluzione 1440×1440, densità di 453ppi e protezione Corning Gorilla Glass, grazie al quale è possibile leggere i contenuti dello schermo senza dover necessariamente effettuare lo scrolling laterale.
Un secondo elemento caratterizzante è la tastiera full QWERTY con superficie sensibile al tocco che consente di eseguire le funzioni con semplicità e velocità.
Passport è dotato di sistema operativo BlackBerry 10.3, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974-AA da 2.2GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128GB, connettività 4G LTE, fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 13 megapixel con OIS ed una batteria da 3450mAh in grado di garantire un’autonomia in uso misto fino a 30 ore.
La versione più recente del sistema operativo include le nuove funzionalità BlackBerry Assistant e BlackBerry Blend e i negozi virtuali BlackBerry World e Amazon Appstore.
BlackBerry Passport è disponibile in Italia presso gli operatori e i rivenditori autorizzati al prezzo raccomandato di 649 euro tasse incluse.