Nel 2021 è in arrivo una nuova versione remastered di Battlefield 3, insieme al sesto capitolo della saga. Il remake del videogioco cult sarebbe in sviluppo presso DICE, azienda produttrice della saga. La nuova edizione approderà in contemporanea a Battlefield 6.
Battlefield 3 remastered: non su console next-gen
Tra aprile e dicembre 2021 arriveranno i nuovi giochi EA su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC; ad oggi sul sesto gioco della serie non abbiamo un nome ufficiale (lo chiameremo provvisoriamente “Battlefield 6) è previsto per il 2021 su PS5, Xbox Series X, mentre sul remake del terzo capitolo sorgono alcune perplessità.
DICE afferma di star realizzando la remastered del gioco cult del 2011; l’informazione ci viene dallo YouTuber Daqarie in un video ufficiale. In passato l’uomo si era fatto un nome rivelando molte info riguardanti i giochi di Battlefield mesi prima della loro uscita.
Secondo Daqarie, l’edizione rimasterizzata includerà sia la storia principale del gioco che i DLC lanciati negli anni; saranno aggiunte molte correzioni estetiche al fine di incoraggiare i giocatori ad effettuare micro-pagamenti. Sfortunatamente però, la remastered non sarà disponibile su console next-gen; il gioco sarebbe riservato alle console attuali PS4, Xbox One e PC.
Ovviamente non essendoci alcuna ufficialità a riguardo, vi invitiamo a prendere le informazioni di Daqarie con le dovute cautele; dopo che il gioco è stato menzionato, lo YouTuber ha eliminato il video dal canale YT senza un motivo apparente. In questo caso, non ci resta che attendere maggiori informazioni il prossimo 19 giugno 2020, quando Electronic Arts presenterà il suo annuale EA Play 2020. Durante la conferenza lo studio presenterà alcuni dei giochi che verranno rilasciati nei prossimi mesi; con buona probabilità avremo maggiori dettagli in quell’occasione.