Grazie a “Ufficio Postale ”, nuova applicazione recentemente rilasciata da Poste Italiane, sarà possibile azzerare i tempi di attesa allo sportello postale.
App Ufficio Postale
Il nuovo servizio è già attivo a Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino, Padova e Venezia, e presto estesa a tutto il territorio nazionale, consentirà di ottenere il ticket utilizzando il proprio smartphone.
Ufficio Postale sfrutta il GPS dello smartphone per geolocalizzare la nostra posizione e mostrare gli uffici postali a noi più vicini. Una volta prenotato il nostro ticket virtuale, il sistema ci fornirà informazioni dettagliate sul numero di persone attualmente in coda e ci invierà una notifica non appena il numero di persone arriva a 10. Basterà quindi presentarsi in ufficio postale e mostrare il numero di prenotazione dal display del nostro dispositivo.
L’applicazione “Ufficio Postale”, già disponibile per dispositivi basati sul sistema operativo iOS e Android , consente anche di tracciare una spedizione, trovare uffici postali, inviare raccomandate, pagare bollettini e fare pagamenti o bonifici.