Che si tratti di smart working o di svago, avere una connessione Internet ad alta velocità è ormai una necessità per tutti.
Al giorno d’oggi, scaricare la posta elettronica e navigare fluentemente sul Web non è sufficiente: attività con videoconferenze, streaming e gaming richiedono una banda alquanto ampia. Con l’introduzione della fibra ottica, è stato possibile tecnologicamente spingersi oltre i vecchi confini delle connessioni: ma a quale operatore affidarsi per avere il meglio?
Aruba è un nome ben noto a chi frequenta il Web. Si tratta infatti di un provider italiano famoso nell’ambito dell’hosting e di altri servizi digitali. A tal proposito, Aruba si è proposta anche in un settore come quello della fibra ottica.
Tenendo conto del rapporto tra qualità del servizio e costi proposti, soprattutto grazie all’attuale promozione, Aruba Fibra rappresenta una delle proposte più interessanti in questo ambito.
Aruba Fibra offre una connessione ad alta velocità senza costi di attivazione
Quando si parla di Aruba Fibra, l’attivazione a costo zero è solo l’antipasto di ciò che questo operatore offre. Stiamo parlando di un abbonamento che prevede il noleggio di un router (fornito dall’azienda stessa) che permette di raggiungere fino a 1 Gbps di download.
La copertura, presente anche dei centri urbani di dimensioni più contenute, consente alla connessione di toccare fino a 500 Mbps di upload. A tutto ciò vi è la possibilità di usufruire, per una volta all’anno, del sistema Stop&Go!.
Questo prevede la possibile programmazione di 30 giorni consecutivi di sospensione del servizio, così da poter passare le vacanze fuori casa senza dover pagare un servizio di fatto inutilizzato. L’assistenza, attiva 24 ore su 24, va a completare un servizio che sta già catturando l’attenzione tantissimi italiani, anche grazie alla già citata promozione.
Fino all’11.08.2022 è infatti possibile ottenere la linea ultra veloce di Aruba Fibra pagando 17,69 euro al mese per tutto il primo anno.