Il gaming online richiede dispositivi sempre più performanti e veloci, e non fanno eccezione i router WiFi, che devono evitare il minimo ritardo. Per questo motivo il videogiocatore più attento non può prescindere dall’acquisto di un gaming router di alto profilo come il TP-Link Primo Gaming Router Archer C5400X, progettato per videogiocare senza alcun problema e scontato a
230,99 € su Amazon per il Black Friday.
Il router di TP-Link è stato letteralmente potenziato per avere performance di connessione il più ottimizzate possibile grazie ad un processore Quad-Core e tecnologia MU-MIMO Tri-Band per connessioni simultanee e bande multiple per una velocità wireless combinata di 5400 Mbps. Il tutto portato al limite dalle 8 antenne esterne, che donano tra l’altro un aspetto molto aggressivo e “fantascientifico” al router.
Il Wi-Fi Tri Band permette di personalizzare le bande, destinandone quindi una appositamente al gaming, mentre le altre due continueranno a distribuire la connessione al resto delle utenze. Da non sottovalutare la presenza di un sistema VPN e un Open VPN integrati per accedere ai dati in totale sicurezza. Sempre sul fronte sicurezza il TP-Link Primo Gaming Router Archer C5400X dispone del protocollo TP-Link HomeCare che protegge i dispositivi connessi alla rete wifi da attacchi informatici bloccando siti a rischio, prevenendo intrusioni e mettendo in quarantena i dispositivi infetti. Presente anche un Parental Control molto efficace.
Il gaming router Archer C5400X dispone di ben 8 porte Gigabit LAN per ampliare il network cablato con device come console, PC, smart TV. Il router è compatibile anche con Alexa e IFTT. Un significativo
taglio di prezzo del 23% rende questo gaming router un prodotto ancora più interessante in questi giorni di Black Friday.