Continua la stretta collaborazione tra Microsoft ed LG Electronics che hanno avviato un programma comune a favore di tutti i possessori di LG Optimus 7, il primo Windows Phone 7 uscito sul mercato italiano. Dalle prossime settimane infatti le due società selezioneranno periodicamente una serie di applicazioni sviluppate appositamente per i terminali Windows Phone 7, mettendole a disposizione gratuitamente solo per gli utenti LG.
LG Optimus 7Il pacchetto di applicazioni gratuite sarà scelto all’interno di diverse categorie che possano accontentare i gusti di tutti, dai giochi ai servizi di utilità, dalle applicazioni legate ai social network a quelle per il business ecc.
Gli utenti LG che desidereranno aggiornare il proprio Windows Phone con le più recenti “apps” non dovranno far altro che accedere direttamente dal proprio smartphone all’Application Store Microsoft e scaricare le 10 proposte, potendone usufruire gratuitamente per 60 giorni.
Un’opportunità da cogliere al volo anche per gli sviluppatori che LG supporterà in termini di risorse e iniziative di marketing per promuovere le loro applicazioni. Tra le attività previste per offrire loro maggiore visibilità e avvicinarli al loro pubblico, LG propone eventi dedicati nei punti vendita e la realizzazione della pagina Facebook LG Mobile Global (http://on.fb.me/bltMvp).
Infine, LG offrirà ai possessori di LG Optimus 7 l’accesso gratuito a tutta una serie di applicazioni sviluppate direttamente dall’azienda, che saranno disponibili nell’LG Application Store all’interno del Marketplace di Windows Phone 7, come ad esempio Type n Walk e Voice SNS, legati al mondo del social networking, e Subway AR.
Il Developer Program di LG e Microsoft è attivo a partire da questo mese. Per maggiori informazioni: www.facebook.com/LGMobileHQ