Apple TV (2021): il concept che non avete mai visto (FOTO)

Sembra che il telecomando Siri Remote dell'Apple TV (2021) in realtà doveva apparire diversamente; questo è quanto rivelato in queste ore online.
Apple TV (2021): il concept che non avete mai visto (FOTO)

Il nuovo telecomando Siri Remote di Apple TV (2021) sarebbe dovuto essere diverso. Oggi, grazie ad un report emerso in rete, scopriamo che l’azienda stava valutando nuove opzioni di design per questo accessorio.

Facciamo il punto: il noto telecomando che la compagnia di Cupertino ha annunciato nel 2021, in origine avrebbe dovuto avere un’estetica completamente differente. Questo è quanto appare nei documenti di supporto che Apple ha presentato alla FCC prima del debutto dello stesso avvenuto durante il keynote di aprile dello scorso anno. Il gadget avrebbe dovuto presentare un “poggiadito” utile per migliorare la presa durante l’utilizzo ma poi ha scartato questa idea prima della presentazione.

Apple TV (2021): il concept scartato

Come detto in calce, il telecomando Siri Remote (2021) doveva essere diverso; nelle immagini condivide in queste ore da un utente su Twitter (Micheal Burkhardt) apprendiamo che c’è una cavità ovale poco profonda nella parte posteriore del telecomando. Questa avrebbe dovuto avere una funzione ben specifica: la società doveva utilizzarla come poggiadito al fine di migliorarne l’ergonomia.

Siri Remote

Il poggiadito doveva essere allocato sopra il logo dell’azienda ma pare che Apple abbia scelto di eliminare questa cifra stilistica prima di presentare l’accessorio ufficialmente. Il nuovo infatti, ha una back cover liscia in alluminio riciclato molto minimal e “non c’è spazio” per appoggiare le dita.

Certo, c’è da dire che il nuovo Siri Remote è davvero molto comodo e molto funzionale: è un bell’upgrade rispetto al telecomando originale e ha un corpo in alluminio più grande con un trackpad con supporto alle gestures.

Siri Remote

Il pulsante di accensione dedicato è molto comodo, così come quello per Siri sulla parte laterale dell’accessorio. Purtroppo l’azienda non ha mai inserito il supporto alla rete Find My nonostante diverse voci ne ipotizzavano la presenza.

Siri Remote

Se desiderate una Apple TV, vi consigliamo il modello HD da 32 GB, più che necessari per l’installazione di app di terze parti, a soli 159,00€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel prezzo. C’è la garanzia di Apple per un anno e quella di Amazon per ben due. Inoltre, il supporto tecnico dell’azienda è impeccabile.

Fonte: Twitter Mukhardt

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti