Apple Reality Pro: sarà questo il primo visore della mela?

Sembra he il primo visore della mela si chiamerà "Apple Reality Pro" e sarà il primo di tre modelli che verranno annunciati nei prossimi mesi.
Apple Reality Pro: sarà questo il primo visore della mela?

Secondo quanto riportato dal noto giornalista di Bloomber Mark Gurman, sembra che il primo visore dell’azienda di Cupertino si chiamerà “Apple Reality Pro” e sarà il primo di tre wearable del genere.

Apprendiamo ora che Apple starebbe lavorando a ben tre iterazioni differenti di headset per la realtà mista. Il primo di questi terminali dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.

Apple: ci sono ben tre visori all’orizzonte

Di fatto, nell’ultima edizione di Power On, scopriamo che al momento ci sono tre visori in fase di sviluppo. Hanno i codici “N301”, “N602” e “N421” e verranno annunciati nei prossimi anni.

Il primo è l’N301 e si dovrebbe chiamare Apple Reality Pro. Sarà un modello di fascia alta pronto per sfidare l’headset Quest Pro di Meta. Il secondo modello in arrivo sarà l’N602 e potrebbe avere un prezzo più contenuto e infine, il modello N421 sarà quello più “versatile”. Saranno occhiali smart in tutto e per tutto, ma il debutto di questi potrebbe essere lontanissimo oramai.

Questo rapporto è un’ulteriore conferma del fatto che l’azienda di Tim Cook è seriamente interessata alla tecnologia AR/VR. Inoltre, il moniker “Reality Pro” sembra essere in linea con la nomenclatura dei prodotti della mela. Pare che Apple abbia registrato altri termini riferiti a questa tecnologia: Reality Processor, Reality Pro e Reality One.

Quando arriverà l’headset di Cupertino?

Pare che il debutto sia previsto per il 2023, secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo. Avrà due schermi micro-OLED con risoluzione 4K, ben 15 moduli ottici, il supporto all’eye tracking e al Wi-Fi 6E e il rilevamento degli oggetti e il controllo mediante gestures. Quanto dovrebbe costare? 3000 dollari circa.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che il tablet midrange con SoC M1 di Apple (iPad Air 2022) si trova in super sconto su Amazon a soli 594,15€ con spedizione gratuita inclusa nel costo del device stesso.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti