AnTuTu: a luglio il podio è (quasi) tutto di OPPO

AnTuTu ha appena pubblicato le due nuove classifiche che elencano i migliori smartphone con software Android per la fascia premium e media.
AnTuTu: a luglio il podio è (quasi) tutto di OPPO

AnTuTu svela i dieci migliori smartphone Android del mese di luglio 2020; dal portale di benchmarking scopriamo quali sono i più potenti device usciti sul mercato finora.

AnTuTu: il predominio di OPPO

Analizzando l’immagine condivisa da AnTuTu circa i dispositivi più performanti notiamo il predominio di OPPO che, con la sua gamma Find X2 e Reno 3 5G, è riuscita a conquistare il podio nella fascia premium e nel settore dei midrange.

Ai primi due posti infatti, troviamo le due declinazioni della line-up Find X2: Pro e standard, seguite al terzo posto dal Redmi K30 Pro.

Come da tradizione, AnTuTu ha pubblicato due classifiche separate sul proprio sito web; una riferita ai telefoni di fascia alta venduti sul mercato cinese ed una contestuale ai device di fascia media più popolari in Cina.

Sicuramente non è una classifica globale, in quanto mancano diversi concorrenti, tuttavia è utile per capire come un brand relativamente giovane come OPPO, sia riuscito a conquistare la vetta grazie ai suoi prodotti, divenuti ora un punto di riferimento nel settore.

Il Find X2 Pro, smartphone top di gamma senza compromessi, è infatti divenuto un’icona, grazie alle sue prestazioni nell’ambito fotografico e nella piacevolezza d’uso nel quotidiano, grazie ai suoi 12 GB di RAM e alla piattaforma Snapdragon 865 di Qualcomm.

In seconda posizione, il Find X2, leggermente meno potente ma ugualmente capace di distinguersi nel panorama Android, si posiziona come un dispositivo interessante, adatto per chi cerca un top di gamma ma non vuole spendere una cifra “over 1000$”; la medesima strategia di marketing l’abbiamo vista con OnePlus, che ha portato sul mercato l’OP 8 Pro e la sua iterazione “vanilla”, OP 8 standard, ad un prezzo molto più contenuto e con piccole rinunce al seguito.

Osserviamo anche l’ascesa vertiginosa del Redmi K30 Pro di Xiaomi e l’assenza dal podio della gamma OnePlus. Sicuramente nei prossimi mesi tale classifica cambierà, considerando che pochi giorni or sono, Xiaomi ha presentato i due potentissimi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra.

Nella fascia media, Reno 3 5G di Oppo con SoC Dimensity 1000L conquista il primato rivaleggiando con i “gemelli diversi” Redmi 10X e 10X Pro.

Voi cosa ne pensate di queste classifiche? Siete soliti riferirvi ai punteggi di AnTuTu o è un elemento che non guardate prima di acquistare un nuovo telefono?

Fonte: PhonAndroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti