Annullato il lancio del Nokia 6216 Classic con tecnologia NFC

Non arriverà mai nei negozi il Nokia 6216 Classic dotato di tecnologia NFC integrata sulla scheda SIM.

Nokia ha confermato che 6216 Classic dotato di tecnologia Near Field Communication (NFC) non arriverà mai sul mercato. Annunciato la scorsa primavera, il Nokia 6216 Classic sarebbe dovuto diventare il primo dispositivo con tecnologia NFC completamente integrata all’interno della SIM. Grazie alla tecnologia NFC gli utenti avrebbero potuto effettuare transazioni sicure sia per quanto riguarda le operazioni di pagamento contactless che di biglietteria.
Il Nokia 6216 Classic sarebbe dovuto arrivare nei negozi nel terzo trimestre del 2009 a circa 180 euro, ma dopo mesi di attesa adesso è certo che il cellulare non sarà messo in produzione.

Mark Selby, VP, Industry Collaborations di Nokia, ha spiegato che dietro a questa decisione vi è "la tempistica degli altri elementi necessari per rendere la tecnologia NFC un successo". Inoltre, almeno per il momento, le funzionalità del cellulare e di questa tecnologia non sarebbero state in linea con le aspettative dei consumatori.
Nonostante la cancellazione del Nokia 6216 Classic, l’interesse del colosso finlandese verso questa tecnologia rimane elevato, pertanto non è da escludere che in futuro, magari già nei prossimi mesi, arrivi un nuovo e avanzato cellulare NFC.

<div align="center

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti