Anche LG Electronics lancia un suo servizio "cloud" multipiattaforma, LG Cloud, che permette agli utenti di accedere ai contenuti attraverso vari dispositivi elettronici. Compatibile con i contenuti 2D e 3D, LG Cloud offre la tecnologia Real-time Streaming Transcoding che permette la conversione, lato server, per adattare i contenuti a seconda del device che si sta utilizzando. In tal modo ad esempio, utilizzando uno smartphone basato su Android e si vuole vedere un film Full HD in formato MKV, questo verrà automaticamente convertito in un formato compatibile.
LG Cloud è ancora in versione beta ed offre 5GB di spazio di archiviazione con una promo che prevede 50GB per sei mesi per coloro che acquistano uno smartphone o una Smart TV. Non sono ancora noti i prezzi per acquistare estensioni di spazio.LG Cloud è compatibile con 29 tipi di file video, compresi ASF, AVI, MPEG, MP4, WMV, MOV e MKV, 35 tipi di files musicali, 33 tipi di file di immagine e 60 estensioni di documenti.
"LG cloud sarà offerto sia come un servizio gratuito che a pagamento", si legge in una nota. "Lo spazio di archiviazione gratuito ed i prezzi varieranno a seconda del mercatoe saranno annunciati di volta in volta non appena il servizio sarà disponibile in quel paese".