Acer ha presentato Liquid Metal, uno smartphone progettato per tutti coloro che conducono uno stile di vite moderno, dinamico e pienamente integrato.
Stile ed eleganza caratterizzano il design morbido, sinuoso e curvilineo per una presa perfetta. Liquid Metal è dotato di un display dalle linee arrotondate, appositamente studiato, per regalare una visualizzazione ottima. Come in tutta la serie Acer Liquid ritroviamo i Led delle notifiche nella parte superiore del telefono, per segnalare in modo chiaro e intuitivo chiamate perse, necessità di ricaricare la batteria o nuovi messaggi in arrivo.
I materiali selezionati, come l’acciaio inossidabile del copri-batteria, sono solidi e resistenti e le finiture cromate restituiscono una sensazione di elevata qualità per un estremo piacere sia tattile che visivo.
Acer Liquid Metal
Liquid Metal preme sull’acceleratore assicurando una maggior velocità a tutte le attività, in particolare la navigazione sul web, grazie alla combinazione di:
– processore: Qualcomm 7230 da 800 MHz;
– sistema Operativo: Android 2.2 Froyo è 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente;
– browser: apre le pagine Internet più velocemente, grazie al supporto Flash e all’ottimizzazione del motore JavaScript;
– connettività: super veloce a casa o in viaggio grazie al Wi-Fi n e HSDPA 14.4Mbps;
– funzionalità multitouch: per ridimensionare le pagine web, le foto o le mappe in modo in tutta facilità.
Liquid Metal integra in armonia la più completa esperienza multimediale con il massimo dell’entertainment.
– registra video in HD a 720p (30fps) e li riproduce in alta risoluzione in formato Xvid;
– la fotocamera è da 5 megapixel con autofocus e LED Flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso;
– tanta buona musica per tutti i gusti grazie al coinvolgente Dolby Surround con profili EQ e Dynamic Bass Boost.
Acer Liquid Metal
Liquid Metal non è solo espressione di stile e potenza, ma vanta anche la nuova interfaccia sviluppata da Acer.
– Breeze, la nuova user interface di Acer è stata sviluppata per gestire le applicazioni in modo ancora più intuitivo.
– SocialJogger, la nuova app sviluppata da Acer, riunisce in un unico feed Facebook e Twitter, permettendo all’utente di navigare attraverso gli aggiornamenti con la rotellina, ricevere gli aggiornamenti direttamente attraverso il widget dedicato e commentare o condividere direttamente dall’interfaccia user friendly.
Attraverso la tecnologia DLNA/UPnP, il Liquid Metal si trasforma in vero e proprio server wireless per tutti i dispositivi di casa, questo vuol dire che tutti i contenuti multimediali memorizzati sullo smartphone possono essere condivisi con il PC, la TV o le console di gioco.
Inoltre, è in grado di fornire al computer la connessione ad internet, se collegato via USB. Davvero utile per gli spostamenti in treno o in vacanza. Il software per PC Acer EasyLink è gratuito e permette anche la connessione ad internet protetto (https).
Questo smartphone di ultima generazione può anche diventare un hotspot WiFi per tutti i dispositivi abilitati, in modo che possano connettersi a Internet attraverso la connessione 3G del Liquid Metal.
Acer Liquid Metal
Acer Liquid Metal misura 115 x 63 x 13.5 millimetri, pesa 135 grammi e dispone di una batteria da 1500 mAh che assicura un’autonomia di 11 ore in conversazione o 550 ore di standby. Disponibile a 399 euro (iva inclusa) da novembre in due colorazioni: nel modernissimo argento e nell’elegante marrone.