Anche se è stata fondata da pochissimo (a maggio di quest’anno) Zuk è una compagnia cinese (con alle spalle Lenovo) che sta facendo parlare molto (e bene) di sé. Lo Zuk Z1 è stato un ottimo prodotto venduto in Cina e in Europa (in Cina con sistema operativo Android con interfaccia ZUI di Zuk e, in Europa, con una Cyanogen 12.1).
In queste ore sono state pubblicate in Rete due foto molto interessanti del prossimo flagship di casa, lo Zuk Z2.
Dato che Zuk ha dichiarato che il suo prossimo smartphone avrà a bordo l'attesissimo Qualcomm Snapdragon 820, presumibilmente la sua uscita non potrà avvenire prima del primo trimestre 2016.
Le immagini trapelate sullo Zuk Z2
Delle due immagini, la più interessante è quella che mostra la fotocamera rotante: si evince un approccio interessante rispetto ai metodi degli altri produttori di smartphone sui propri dispositivi per condividere la stessa fotocamera tra la parte posteriore e quella anteriore (nell'Oppo N3, ad esempio, abbiamo visto che la fotocamera si ribalta, tutt'altro approccio rispetto a quanto fa lo Z2 con la sua rotazione orizzontale).
Dai dati che circolano, possiamo desumere che lo Zuk Z2 uscirà con OS Cyanogen come sistema operativo e che abbia parte della scocca in metallo. Se lo Z1 aveva 3GB di RAM, presumibilmente lo Z2 dovrebbe averne 4 per accompagnare degnamente lo Snapdragon 820 e, ovviamente, anche il sensore di fotocamera dovrebbe essere migliorato rispetto a quello visto sul telefonino precedente.