Dello ZUK Z1 abbiamo già parlato più volte. Il primo smartphone del nuovo brand finanziato da Lenovo sarà lanciato ufficialmente l’11 agosto. In tale data la neonata azienda cinese terrà infatti una presentazione durante la quale mostrerà al mondo la sua prima creatura.
Zuk Z1 (render 1)
Ci sono molte aspettative intorno allo Zuk Z1, grazie soprattutto alle sue specifiche di fascia alta. La società, ad esempio, ha già confermato che lo Z1 sarà il primo smartphone sul mercato con una porta USB 3.0 Type-C. Abbiamo anche visto i primi render del dispositivo che ci mostrano un design decisamente di alto livello, in grado di competere agevolmente con i top di gamma altrui attualmente sul mercato. Inoltre, il dispositivo ha ottenuto la certificazione dell'ente cinese TENAA solo pochi giorni fa.
Zuk Z1 (render 2)
Ebbene, alcuni media cinesi hanno ora rivelato alcuni dettagli sul possibile prezzo del device! Il report afferma che lo Z1 sarà infatti lanciato al prezzo di 2499 yuan, circa 364 euro al cambio attuale. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe sicuramente di un prezzo molto interessante, considerando soprattutto le specifiche del dispositivo. Tuttavia, l'indiscrezione rivela che il prezzo finale possa anche essere abbassato ulteriormente a circa 2299 yuan, alias 334 euro, che lo renderebbe uno dei dispositivi con 4GB di RAM più economici nel mercato.
Zuk Z1 (render 3)
Purtroppo la società non ha ancora ufficializzato nulla sul prezzo del telefono, quindi, salvo sorprese nei prossimi giorni, dovremo aspettare l'11 agosto per avere informazioni più precise.