ZUK Z1 non supporterà la Quick Charge 2.0

Un test della versione internazionale del device ne smentirebbe la ricarica veloce.

ZUK ha annunciato il suo primo smartphone, lo Z1, il mese scorso. Tra le caratteristiche principali, il device poteva vantare display 1080p FHD da 5,5 pollici, Snapdragon 801 e compatibilità con la porta USB 3.0 di tipo C. Dal momento che il telefono viene fornito con una batteria da 4.100 mAh, era infatti necessario che il dispositivo potesse contare su una carica veloce. Inoltre, sappiamo che tutti i processori della serie Qualcomm 800 supportano la ricarica rapida 2.0, e quindi ci aspettavamo che anche lo Z1 avesse questa tecnologia integrata.

Rapporto qualità/prezzo imbattibile
Zuk Z1

Secondo un’analisi di carica della versione internazionale dello ZUK Z1 effettuata dal produttore di caricabatterie Tronsmart, il dispositivo non supporta invece la Quick Charge 2.0. La versione testata è dotata di CyanogenOS e supporta la ricarica a 5V 2A. D'altro canto, la variante cinese con ZUI viene fornita con supporto per 5.3V 2.5A. Non sappiamo i motivi di questo cambiamento, ma probabilmente sono dovuti a limitazioni hardware o software.

Ricordiamo le specifiche tecniche principali del device: processore Snapdragon 801 con clock a 2,5GHz con GPU Adreno 330, memoria RAM da 3GB, 64GB di memoria interna, display da 5,5" 1080p full HD, fotocamera OIS da 13 megapixel con doppio flash LED sul retro, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 4.100 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti