La cinese ZTE ha avviato la distribuzione del suo phablet low-cost Mighty 3C. Bastano 499 yuan, al cambio odierno circa 68 euro, per aggiudicarsene un esemplare. Una cifra irrisoria per un terminale che come questo vanta comunque specifiche di medio livello.
ZTE Mighty 3C
Il nuovo Mighty 3C, infatti, è spinto da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 210, affiancato da 1GB di memoria RAM e 8GB di storage per app e dati. Il display è un 5 pollici con risoluzione 854x480pixel. A bordo, Android 5.1 Lollipop, una batteria da 2.500mAh e due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. Spessore 9,45mm e peso di circa 170 grammi. Disponibile in due colorazioni, White e Black.
Tra i suoi principali competitor spicca Redmi 2A di Xiaomi, che vanta una migliore risoluzione dello schermo (720p) e una fotocamera posteriore, almeno sulla carta, più potente (8 megapixel). Ma Rispetto a Redmi 2A, Mighty 3C offre una batteria di maggiore capacità e un design più ricercato. Lo scontro dunque è aperto. Chi vincerà? Si vedrà.