Zaydo Pulse, phablet di qualità a prezzo ridotto

285 euro per un device con Snapdragon 810, 4GB di RAM e sensore Sony da 13 megapixel.

Un nuovo produttore di smartphone si affaccia sul mercato cinese. Si chiama Zaydo e si fa subito notare con il suo primo dispositivo. Lo Zaydo Pulse infatti è un nuovo phablet che si distingue dai concorrenti per l’ottimo rapporto qualità prezzo. 

Zaydo Pulse
Zaydo Pulse

Stiamo parlando di un apparecchio LTE con schermo IPS Full HD da 5,5 pollici che monta un processore Snapdragon 810 (quindi SoC a quattro core di fabbricazione Qualcomm con GPU Adreno 430), 4GB di RAM di tipo DDR4 e due fotocamere di qualità; in particolare, la principale arriva a scattare foto da 13 megapixel grazie al sensore IMX214 di Sony a focale f2,0 e al flash che l’accompagna, mentre la frontale si ferma a 5 megapixel. Ma non solo: anche la batteria agli ioni di litio non è male, dal momento che può vantare una capienza da 3.100 mAh. Altro dettaglio da non sottovalutare è lo spessore: appena 5,5 mm. Intendiamoci: questo device non è proprio piccolo – misura infatti 154,1 × 76,5 × 5,55 mm e pesa 151 grammi – ma la profondità ridotta è qualcosa che si fa apprezzare, quando si mette l’apparecchio in tasca.

Zaydo Pulse
Zaydo Pulse

Dal punto di vista del design non ci sono soluzioni particolarmente originali per questo smartphone, comunque va detto che il produttore ha scelto linee pulite e tutto sommato abbastanza eleganti, come ad esempio la cornice in metallo che corre intorno a tutto il device. Per il retro (rimovibile) e per la parte frontale, invece, è stata scelta della semplice plastica opaca (bianca o nera); per la precisione “Smoke White” o “Midnight Black”.

Zaydo Pulse
Zaydo Pulse

Unico neo di questo device sembra essere il sistema operativo: una riedizione di Android, denominata DashOS e basata sulla versione 4.4.2 KitKat. Tuttavia l’aggiornamento a Lollipop è già previsto. L’azienda ci tiene comunque a far sapere che ha eliminato tutto il cosiddetto “bloatware” da Android Vanilla, al fine di fornire all’utente una ROM molto leggera.

Zaydo Pulse
Zaydo Pulse

Ma, dicevamo, è il prezzo il principale fattore d’eccellenza per lo Zaydo Pulse. La versione con memoria da 32GB, infatti, viene venduta a 319 dollari (circa 285 euro), mentre quella da 64GB a soli 50 dollari in più. In entrambi i casi, insomma, il produttore ha deciso di tenere il prezzo al pubblico sotto la soglia psicologica dei 400 dollari – cosa non proprio standard per i phablet di fascia alta. Ricordiamo pure che entrambe le edizioni sono dotate di 2 pellicole antigraffio per proteggere lo schermo, un paio di auricolari con tasti sul filo e uno slot per le microSD, in modo da permettere all’utente di estendere la memoria di massa a disposizione – anche se non è stato dichiarato quale può essere il taglio massimo per le schede inseribili nel dispositivo.

Il phablet è già ordinabile dal sito del produttore, ma le spedizioni partiranno dal prossimo 20 ottobre. Previste già tutta una serie di cover ufficiali e colorate, distribuite dalla stessa Zaydo.

Zaydo Pulse (cover colorate)
Zaydo Pulse (cover colorate)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti