Yu annuncia un evento per l'8 settembre

L'azienda indiana nata da una costola di Micromax presenterà il suo quarto smartphone.

La società indiana Yu (nata a dicembre 2014 da una joint venture tra Cyanogen Inc. e Micromax) è pronta a lanciare in questa settimana il suo quarto smartphone. Nell’invito mandato ai media è stato incluso lo slogan «Quando il futuro incontra il passato. La prossima meraviglia sarà svelata» accompagnato da un'immagine che lascerebbe pensare a una sorta di portatile (probailmente un telefonino visto di taglio).
L'evento è fissato per l'8 settembre.
Yu sta scaldando l'ambiente in preparazione di questa presentazione. Canali privilegiati, chiaramente, i social network. Proprio su Twitter stanno circolando in queste ore due tweet. In uno ci si chiede «Se Monna Lisa avesse avuto un bastone da stick, non credi che avremmo avuto tante sue belle foto?» con un'immagine di Monna Lisa che fa un selfie. L'altro tweet immagina Shakespeare con i Google Glass: «Chissà come avrebbe visto il mondo!».

L'invito di Yu
L'invito di Yu

C'è stato poi uno scambio di tweet che conferma di fatto il lancio del dispositivo e la sua prossima disponibilità sul sito di ecommerce Snapdeal: al CEO di Snapdeal che si chiedeva se era giunta l'ora o meno di far incontrare i loro interessi («Yu sta facendo notizia. Ma quando facciamo qualcosa insieme?»),  l'amministratore delegato di Yu, Rahul Sharma, ha risposto: «Sì!. Penso che sia arrivato il momento di cuocere qualcosa di molto cool».

L'azienda vuole chiaramente attirare l'attenzione su di sé: quanto ci strabilierà il nuovo prodotto? Il marchio di Micromax, Yu Televentures, ha lanciato finora tre smartphone (Yu Yureka, Yu Yuphoria e Yu Yureka plus) e una fascia da braccio smart (YuFit).  Ma per capire cosa stia cuocendo davvero Yu, a questo punto, dobbiamo avere pazienza e aspettare martedì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti