YouTube premium avrà contenuti esclusivi?

Un report svelerebbe interessanti novità sul nuovo servizio a pagamento di YouTube.

Google pianifica da diverso tempo una versione a pagamento della piattaforma YouTube. Il nuovo servizio, caratterizzato da un canone fisso che si aggirerebbe intorno ai dieci dollari, dovrebbe offrire video e musica in maniera illimitata e senza alcun banner pubblicitario.

YouTube, video esclusivi per gli abbonati
YouTube, video esclusivi per gli abbonati?

La piattaforma attuale non dovrebbe subire alcuna modifica, gli utenti che non sottoscriveranno l’abbonamento Premium potranno comunque continuare ad usufruire dei contenuti del portale, ma col vincolo della pubblicità.

Google non avrebbe però svelato tutte le carte in tavola. Secondo un report pubblicato da Re/Code, la versione Premium di YouTube potrebbe includere dei contenuti esclusivi, riservati ai soli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento. In attesa di conoscere nel dettaglio il meccanismo di funzionamento, rimangono ancora molti dubbi anche sulla data di rilascio del nuovo servizio: alcune fonti sostengono che non sarà disponibile prima del 2016, mentre altre confermerebbero l’arrivo per la fine del mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti