YouTube Music sta copiando sempre più Spotify

In base a quanto trapelato, sembra che YouTube Music stia per introdurre le playlist riassuntive di questo 2020, in puro stile Spotify.
YouTube Music sta copiando sempre più Spotify

YouTube Music si sta preparando a copiare una delle migliori funzionalità di Spotify. Sì, ci stiamo riferendo proprio alle playlist personalizzate “Year in Review” che vi ricorderanno le vostre canzoni preferite di questo particolare 2020: dall’elenco di canzoni da cantare sul balcone (marzo 2020) alla lista di brani esotico-frizzanti che abbiamo ballato durante questa estate, con Alessandra Amoroso che capitanava le classifiche assieme a Fedez.

YouTube Music: Top Songs of 2020, che gioia!

Una delle cose più interessanti che Spotify offre agli utenti di lunga data è “Wrapped“, ovvero un’immersione profonda delle canzoni che hanno ascoltato durante tutto l’anno: una sorta di “Rewind” dei brani più suonati all’interno del proprio account. Ora, sembra che Google stia concentrando i suoi sforzi sul miglioramento di YouTube Music, anche se è emerso che la società abbia  intenzione di offrire una funzionalità simile ai suoi clienti, unitamente ad una selezione di nuove playlist che celebrano le canzoni più popolari del 2020… “Voglia di ballare / un raggae / in spiagg“… NO. Basta.

La nuova versione di YouTube Music includerà una playlist composta dai vostri migliori brani dell’anno. In base allo screenshot pubblicato online, sembra che la playlist possa essere visualizzata nella parte superiore della schermata iniziale di YouTube Music quando questa sarà stata aggiornata. Ad oggi non si può ancora accedere alla propria personale playlist.

Il servizio di streaming musicale di punta di Google sta anche lanciando più playlist che raccolgono i brani più popolari dell’anno a seconda dei diversi generi: la Top Songs of 2020, la Top Pop 2020 e la Top Latin 2020 (ricordiamo che, come affermano i The Jackal, l’unico decreto che avremmo voluto vedere in questo 2020, sarebbe stato contestuale all’abolizione del raggaeton e della musica latina dalle radio in estate, ma niente…). Non temete: probabilmente ci saranno nuovi elenchi riassuntivi per altri generi musicali. Si spera.

Anche se la playlist personalizzata del 2020 non sembra essere ancora ampiamente disponibile, presumibilmente apparirà nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che potete scaricare l’ultima versione di YouTube Music dal Play Store per essere sempre aggiornati su quando la funzionalità verrà introdotta.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti