Piccola, discreta, leggerissima ed estremamente compatta, dotata di funzionalità evolute che non fanno rimpiangere dispositivi più blasonati e costosi. È YoCam, videocamera indossabile progettata da Mofily, azienda britannica che ha affidato a Kickstarter la campagna di raccolta fondi per finanziare la prima produzione massiva del dispositivo, programmata per gennaio 2016.
Mofily YoCam
YoCam registra su schede MicroSD ad alta capacità e vanta un set di caratteristiche che non passa inosservato. Dotata di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, permette di acquisire filmati con risoluzione 2,7K a 30fps, 1.080p/60fps e 720p/120fps. Dotata di obiettivo con apertura f/2 e angolo di campo di 140 gradi, YoCam è certificata IP68 e resiste ad immersioni in acqua fino a 6 metri.
Offre funzioni di Time Lapse, un sistema per la stabilizzazione delle immagini e la possibilità di catturare video e foto in modalità HDR. Ad alimentarla, una batteria da 700mAh che vanta un’autonomia dichiarata di circa 2 ore. In pre-order con prezzi a partire da 149 dollari, al cambio odierno circa 135 euro.