Yashi sfodera un tablet con schermo IPS e HD

Prezzo interessante per un prodotto dall'equipaggiamento equilibrato. Che si inserisce nella tendenza low-cost del mercato.

Le analisi di mercato sono quasi tutte concordi: il 2015 sarà all’insegna dei device economici, caratterizzati da una buona dotazione tecnica ma con un prezzo alla portata di tutti gli utenti. Yashi sembra aver imboccato la strada appena descritta e l’ultimo tablet da poco in commercio anche in Italia non può che confermare questa tendenza.

Yashi Ypad IPS HD
Yashi Ypad IPS HD

Il tablet si chiama Yashi YPad IPS HD (YP1115) e già dal nome possiamo facilmente alcuni dettagli tecnici che troveremo a bordo del device. Il design del tablet è stato curato nei dettagli: troviamo una scocca completamente in metallo con leghe speciali di alluminio. Questo garantisce una buona resistenza senza appesantire troppo il tablet. Sul frontale troviamo un pannello di tipo IPS con una diagonale da 10,1 pollici, risoluzione pari a 1366×768 ed una densità di pixel che si aggira intorno ai 155dpi: non eccezionale ma comunque accettabile.

Il design non è molto originale: superficie lucida sul frontale ed un’ottima cover posteriore ricoperta da un rivestimento gommato che garantisce un buon grip ed evita fastidiose scivolate. Sempre sul retro troviamo: una coppia di altoparlanti ricoperti da una griglia, oltre ad una  fotocamera con sensore da 5 megapixel priva di flash. Non manca la camera frontale, seppur con un sensore di tipo VGA.

Il cuore pulsante del tablet è rappresentato da un processore quad-core non specificato dal produttore, Cortex A7, con una frequenza di clock pari a 1,3 GHz. Yashi YPad IPS HD dovrebbe essere comunque in grado di ben destreggiarsi con giochi e applicazioni 3D. A bordo troviamo infatti un processore grafico quad-core Mali 450MP4, assistito da 1GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile tramite slot microSD (compatibile con memorie fino a 32 GB).

Yashi Ypad IPS HD
Yashi Ypad IPS HD

Non è disponibile un modulo 3G integrato, quindi l’unico modo per accedere alla rete è rappresentato dal WiFi di tipo 802.11 b/g/n. Non mancano infine accelerometro, GPS e Bluetooth. Il tablet, basato sul sistema operativo Google Android 4.4 KitKat, vanta uno spessore di 8,5 mm e pesa 495 grammi. L’autonomia è garantita da una batteria da 6.800 mAh.

Il prezzo dello Yashi YPad IPS HD rappresenta un punto a favore: 169 euro. Nello store online inoltre, è possibile anche acquistare mouse, tastiera ed altri accessori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti