Secondo quanto si apprende, si osserva che Xiaomi ha programmato un nuovo evento di lancio globale per il prossimo 29 marzo; nell’evento, vedremo probabilmente nuovi gadget per la smart home e il tanto atteso Redmi Note 11 Pro+ 5G.
A riportare la notizia ci pensa la divisione consumer del marchio con un post su Twitter. Si legge che lo show digitale si terrà il 29 marzo allre ore 20:00 secondo il fuso orario GMT. A ribadire il debutto di un nuovo midrange della gamma Note 11 è la compagnia stessa nel sottotitolo del post.
Xiaomi: quali prodotti svelerà durante il nuovo evento?
A leggere il post notiamo che l’azienda annuncerà “il più potente Redmi Note mai rilasciato“. Addirittura, lo chiama con il suffisso “Ultimate“.
We’re back! The ultimate Redmi Note is coming your way!
Only at the #RedmiNote11Series Global Launch March 2022.
Mark your calendar👇
20:00 (GMT+8) on March 29th, 2022. #RiseToTheChallenge pic.twitter.com/8x28659iaU— Xiaomi (@Xiaomi) March 25, 2022
Certo, la società è rimasta un po’ “sulle sue”, non rivelando ulteriori dettagli sul telefono in questione. Da rumor provenienti dal web abbiamo appreso che questo potrebbe essere il nuovo Redmi Note 11 Pro+ 5G, un terminale che è arrivato in cina alla fine di ottobre 2021 ma che non ha mai avuto una distribuzione globale. Ora però, i tempi sembrano essere maturi per un rollout internazionale.
In India sappiamo che si chiama Xiaomi 11i HyperCharge, mentre da noi probabilmente, dovrebbe avere un moniker similare a questo visto sulò territorio asiatico.
Altra piccola precisazione: l’OEM cinese afferma che questo sarà lo smartphone Note più potente della gamma, ma sappiamo bene che in realtà questo appellativo non appartiene al device in questione. Tale titolo spetta infatti al Note 10 Pro 5G, arrivato sui mercati sotto il brand POCO (stiamo parlando dell’X3 GT).
Quali saranno le specifiche di questo device?
Probabilmente avrà un pannello AMOLED con risoluzione FullHD+ da ben 6,67 pollici. Sotto la scocca dovrebbe battere un cuore MediaTek (ci dovrebbe essere il Dimensity 920, secondo le indiscrezioni), coadiuvato da RAM di tipo LPDDR4x, memorie UFS 2.2 da 128 o 256 GB.
Il comparto fotografico vedrà la presenza di un sistema a tripla camera così ripartito: 108+8+2 Megapixel, mentre anteriormente troveremo una selfiecam da 16 Mpx.
Non mancherà una batteria da 4500 mAh con fast charge da 120W, Android 11 e skin MIUI 13, doppi speaker stereo e fingerprint posto sul frame laterale.