Warning: Undefined array key "table_id" in /data/websites/telefonino/web/app/plugins/affiliation/src/Rendering/Table.php on line 23
Xiaomi: la ricarica ultra rapida "uccide" gli smartphone?

Xiaomi: la ricarica ultra rapida "uccide" gli smartphone?

La tecnologia di ricarica ultra rapida di Xiaomi è sicura? Facciamo il punto grazie ad una osservazione fatta dalla compagnia stessa.
Xiaomi: la ricarica ultra rapida

Xiaomi sta lavorando moltissimio alla tecnologia di ricarica rapida. L’azienda ha già rilasciato diversi smartphone con HyperCharge da 120 W che può alimentare una batteria da 4500 mAh al 100% in soli 15 minuti. L’azienda ha iniziato a lavorare sulla prossima tecnologia di ricarica rapida da 200 watt, in grado di caricare una batteria da 4000 mAh in soli 8 minuti. Ma molti utenti sono preoccupati per la durata della cella energetica dello smartphone; questa tecnologia uccide davvero la durata della batteria del tuo smartphone?

La ricarica rapida riduce la durata della batteria dei device Xiaomi?

Quando si tratta dell’attuale HyperCharge da 120 W, questa la tecnologia della batteria a doppia cella per caricare completamente la batteria. Abbiamo visto che una reazione comune a questo tipo di caricabatterie rapido è che avrà senza dubbio un impatto negativo sulla longevità della batteria, o che ci devono essere problemi di sicurezza o entrambi. Ma l’azienda ha qualcosa di diverso da dire su questo!

La società afferma che la loro tecnologia HyperCharge è dotata di molte funzioni di protezione della sicurezza come il monitoraggio della temperatura in tempo reale, una durata della batteria più lunga, la tecnologia a doppia cella con grafene, la tecnologia MTW e molto altro. Tutte queste caratteristiche di sicurezza assicurano che il trasferimento di corrente e tensione rimanga sicuro e che l’uscita vari a seconda delle condizioni della batteria.

Secondo Xiaomi, che si tratti di un caricabatterie da 5 W o di un caricabatterie da 200 W, la tecnologia influisce sulla durata della batteria del 20% dopo 800 cicli di ricarica. Questo si basa su alcuni calcoli approssimativi.

La società ha anche sviluppato il proprio chipset Surge P1, che migliora ulteriormente la tecnologia di ricarica rapida. Il chipset Surge P1 è stato utilizzato nello smartphone Xiaomi 12 Pro. Bene e fa un lavoro leggermente diverso. L’azienda ha utilizzato una batteria a cella singola da 4600 mAh invece di una batteria a doppia cella. Il Surge P1 assicura che raggiunga la stessa velocità di ricarica mentre la perdita di calore viene ulteriormente ridotta del 30%. Ciò migliora ulteriormente la longevità della durata della batteria.

Consulta tutte le ultime offerte di Telefonino.

Fonte: Twitter Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti