Xiaomi Black Shark potrebbe arrivare in versione internazionale molto presto. La notizia potrebbe definirsi ufficiale, perché proviene da una pagina Web dedicata alla versione global del gaming phone, inaugurata proprio da Xiaomi.
Xiaomi Black Shark: il gaming phone sta arrivando da noi
Solo qualche giorno fa, sul Web sono trapelate diverse indiscrezioni a riguardo della seconda edizione del primo smartphone da gaming di Xiaomi. Intanto, sembra che il top di gamma attuale sia pronto ad arrivare in versione globale.
Il device è stato annunciato ad aprile, ma è rimasto confinato all’interno del mercato cinese. L’unico modo per averlo, ad oggi, è quello di acquistarlo online su uno dei tanti store online che permettono di acquistare prodotti riservati al mercato orientale. Ovviamente, con tutti i disagi del caso.
Sembra però che l’attesa sia (quasi) finita. Il phablet potrebbe essere in procinto di arrivare nella sua versione internazionale: sarà quindi possibile acquistarlo tramite canali ufficiali, usufruendo di garanzia ed assistenza sul proprio territorio.
La pagina Web dedicata
Come anticipato, la notizia si sarebbe diffusa dopo la comparsa in rete di una landing page dedicata proprio alla global version di Xiaomi Black Shark. La pagina Web è disponibile a questo indirizzo, ma non aspettatevi chissà quali dettagli.
Infatti, al suo interno è disponibile unicamente una descrizione generale dello smartphone ed un box all’interno del quale è possibile inserire il proprio indirizzo email per essere informati non appena il device sarà disponibile a livello internazionale.
Il settore dei gaming phone si consolida
L’arrivo di Xiaomi Back Shark in versione internazionale potrebbe essere stata una scelta decisa in un secondo momento. Infatti, l’andamento del mercato degli smartphone da gaming sta tendendo a consolidarsi.
Molti produttori hanno iniziato a proporre la loro alternativa dedicata proprio al gioco. Solo ieri è stato ufficializzato Razer Phone 2, il successore del primo smartphone da gioco al mondo. Inoltre, a breve sarà disponibile in commercio ASUS ROG Phone mentre Huawei ha in programma di presentare un’edizione speciale di Huawei Mate 20, dedicata proprio al gaming.